>>>>>>BENVENUTI<<<<<<

Benvenuti nel blog secondo me + bll del mondo, IL MIOOOO!! Qui potrete trovare ricette, siti di glitter e cs carinixime, suggerimenti su qlss cs, immagini carine da salvare e molte altre cs!! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!!!!!!!

Domande o aiuti:

se qlcn vuole un aiuto o dv fare una domanda è pregato d scrivermi un commento nell'apposita sezione (Domande&Risposte) ke trovate nell'arkivio. Grazie vstr KIKKA

THE SIMPSONS - IL FILM

  • citaz. "Spider-Pork Spider-Pork, il soffitto tu mi spork... Tu mi balli sulla test, e mi sporki tutto il rest... Tu quaaaaa... ti amo Spider-Pork "

sabato 13 ottobre 2007

RICETTE: DOLCI VARI

Queste sn alcune ricette d siti ke trovate nei miei pref:


MOUSSE DI ALBICOCCA, RICOTTA E AMARETTI
Ingredienti :

8 albicocche mature
400 g di ricotta
12 amaretti
1/2 bastoncino di vaniglia
5 cucchiai di orzata
Per guarnire:
30 g di pistacchi sminuzzati
Ricetta :
Lava le albicocche, tagliale a pezzetti e frullacon l'orzata e il bastoncino di vaniglia, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Sbriciola grossolanemente gli amaretti.
Sbatti la ricotta.
In 4 coppette alterna gli strati di ricotta e di amaretti.
Copri con la mousse di albicocche e guarnisci con i pistacchi.
Metti in frigo per 1 ora e servi.
Consigli :
La quantità di orzata puo' variare in funzione della consistenza desiderata. Al posto degli amaretti si possono usare dei pezzetti di torrone tenero.






TARTUFI AL CIOCCOLATO

Ingredienti :
200gr di cioccolato fondente
10 cl di panna liquida
1 baccello di vaniglia
30gr di burro ammorbidito
5 cucchiai di cacao amaro
Ricetta :
Spezzetta il cioccolato e mettilo in una scodella.
Con un coltello, opera delle piccole incisioni sul baccello della vaniglia nel senso della lunghezza e sfrega con un cucchiaino.
In una casseruola, incorpora panna liquida e vaniglia e fai bollire.
Versa la panna nella tazza dove c'è il cioccolato.
Aggiungi il burro ammorbidito e mescola con un mestolo di legno.
Metti il composto in frigo perché s'indurisca.
Versa 5 cucchiai di cacao in un recipiente, poi prendi il composto raffreddato ed estraine piccole quantità aiutandoti con un cucchiaino. Fai delle palline con le mani.
Rotola le palline nel cacao delicatamente.
Fai raffreddare in frigo per circa 2 ore.



ZUPPA INGLESE
Ingredienti: 200gr di savoiardi o pan di spagna, liquore Alchermes
Crema pasticcera: 2 rossi d'uovo, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 250ml di latte, scorza di 1/2 limone
Crema al cioccolato: 2 cucchiai di cacao amaro, 2 rossi d'uovo, 1 cucchiaio di farina, 2 cucchiai di zucchero, 250ml di latte, scorza di 1/2 limone
Sbattete 2 rossi d'uovo con lo zucchero e la farina. Unite il latte caldo e la scorza di limone. Mettete in un pentolino e portate ad ebollizione per 4 minuti, mescolando con una frusta. Spegnete e fate raffreddare.
Procedete allo stesso modo con la crema al cioccolato, mescolando il cacao con lo zucchero, amalgamete i rossi d'uovo sbattuti, la farina, il latte ed il limone. Portate di nuovo ad ebollizione, spegnete e e fate raffreddare.
Usate le coppe o i bicchieri di vostro gradimento ed iniziate a formare uno strato con i savoiardi (o il pan di spagna) imbevuti di alchermes. Versate un po' di crema pasticcera, poi uno strato di savoiardi imbevuti, uno al cioccolato e via dicendo, finendo con uno strato di crema.
Fate raffreddare in frigo possibilmente per una notte.




CHIACCHIERE
Ingredienti: 250gr di farina bianca, 50gr di burro, 4 cucchiai di vino bianco secco, 1 uovo, 1 cucchiaino di sale, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, olio per friggere, zucchero a velo
Lavorate la farina, l'uovo, il burro, il sale, la vanillina e lo zucchero. Aggiungete man mano il vino fino a formare una palla liscia ed omogenea. Dividete la pasta e passatela alla macchina per fare la pasta, fino ad assottigliarla al numero 5. Con l'apposita rotella rigata ricavate dalla sfoglia dei rettangoli piú o meno lunghi. Solitamente io rigo anche nel centro di ogni rettangolo, con un piccolo taglio centrale o due piccoli paralleli. Riscaldate l'olio e friggete le chiacchiere 10 secondi circa per ogni lato. Le chiacchiere si gonfieranno subito. É meglio usare una padella non troppo grande e friggerle a poco la volta per evitare che si brucino mentre girate le altre. Fatele raffreddare tra strati di carta assorbente e spolverizzate con zucchero a velo solo un momento prima di servire.





BISCOTTI RIPIENI DI MARMELLATA
Ingredienti: 125gr di burro, 100gr di zucchero, 150gr di farina, 1 uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere, 1 pizzico di sale, marmellata di arance amare, zucchero a velo
Amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero, l'uovo sbattuto, la farina, un cucchiaino di lievito e un pizzico di sale. Impastate e spianate la pasta con il matterello ritagliando tanti biscotti della vostra forma preferita effettuando altri piccoli stampi all'interno di ogni biscotto. Infornate a 180 C per 20 minuti. Fate raffreddare i biscotti e spalmateli con la marmellata. Uniteli e riempite ancora di marmellata il buco centrale. Effettuate una leggera pressione in modo che le due parti si "incollino" tra di loro. Spolverizzate con zucchero a velo.
Powered By Blogger